´L’Associazione Meridiani è un’associazione senza scopo di lucro che nasce a Napoli per aiutare a promuovere la ricerca di valori positivi e costruttivi tra i giovani con una serie di iniziative nel campo della ricerca, dell’istruzione, della cultura e della tutela ambientale e, nel corso degli anni, estendendo progressivamente il proprio raggio d’azione anche alle politiche sociali, alla formazione e allo sport.

´Fin dall’inizio, “Meridiani” – avvertendo la necessità e l’esigenza di indirizzare i propri progetti verso una funzione sociale – hanno orientato le proprie scelte per realizzare iniziative e progetti con finalità etico-culturale di rilevanza ed operatività non solo sul territorio provinciale e regionale, ma anche nazionale ed internazionale. Diverse sono le tematiche che l’Associazione affronta: dalla già nota campagna di prevenzione e sensibilizzazione sulla guida sicura e contro lo stato di ebbrezza, denominata “Sii Saggio, Guida Sicuro”, rivolta ai giovani in età scolare delle Scuole Medie Inferiori e Superiori, alla rassegna nazionale dell’editoria “Un libro sotto le stelle”, dove esponenti del mondo della cultura, del giornalismo, dello sport, della politica, delle Forze Armate si incontrano per discutere insieme e presentare al pubblico i loro lavori e le loro importanti riflessioni.

Mission           Vision           Valori