L’Associazione “Meridiani”, fin dalla sua costituzione, ha continuamente ampliato il proprio campo di attività ed esteso la propria rete operativa grazie ad una consolidata e mai smentita reputazione di integrità, serietà e competenza.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla solidità della cultura di Gruppo, alla coerenza a valori etici e alla trasparenza, che, condivisi da tutti, sono divenuti il motore della nostra crescita in questi ultimi anni.

I nostri quattro valori fondamentali:

1. Integrità ed etica.
  2. Imparzialità e indipendenza.
  3. Il rispetto di tutte le persone.
  4. Responsabilità sociale e ambientale.

Integrità ed etica:

• Operiamo in buona fede e con onestà ed equità.
  • Teniamo fede ai nostri impegni.
  • Operiamo in modo chiaro attraverso attività ben definite.
  • Rispettiamo la riservatezza delle informazioni dell’associazione e personali.
  • Rispettiamo e applichiamo l’etica e i valori professionali.
  • Forniamo le informazioni, le istruzioni e la formazione necessaria per garantire salute e sicurezza.
  • Rispettiamo i nostri doveri in ambito di salute e sicurezza.

Imparzialità e indipendenza:

• Offriamo il nostro supporto in modo professionale ed imparziale.
  • Redigiamo report puntuali delle nostre attività.

Il rispetto di tutte le persone:

• Trattiamo gli altri come vorremmo essere trattati noi stessi.
  • Teniamo sempre presente le conseguenze delle nostre azioni sugli altri.
  • Riconosciamo e valutiamo il contributo personale e forniamo un accurato e costante riscontro della prestazione individuale.
  • Rispettiamo le differenze, rispettiamo gli altri e non discriminiamo il prossimo in base alla sua nazionalità, origine etnica, età, sesso o alle sue credenze religiose o politiche.

Responsabilità sociale e ambientale:

Il crescente impegno dell’Associazione “Meridiani” in tema di responsabilità sociale si riflette in maniera intrinseca all’interno delle proprie attività e dei propri progetti. Noi tutti rispettiamo la comunità, la gente e l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo e teniamo sempre in considerazione l’impatto del nostro operato su di essi.